Eliminazione dei nidi di calabrone rapida e sicura

calabrone mocit

Come effettuare una disinfestazione da calabroni sicura ed efficace?
È importante rivolgersi ad un’azienda seria e professionale come Mocit snc che sappia operare nel modo più corretto per eliminare questi insetti pericolosi.

I calabroni

I calabroni (genere Vespa) che si trovano in Italia appartengono a 2 specie: lavespa crabro, che è diffusa su tutto il territorio italiano, e la vespa orientalis, presente esclusivamente nelle regioni meridionali.

Sono grandi (circa 35 mm di lunghezza), di colore bruno variegato di giallo e la loro puntura è molto dolorosa e può provocare febbre e infiammazioni.

Le sostanze allergizzanti del loro veleno provocano, in soggetti predisposti, reazioni gravi e shock-anafilattici, effetti che insorgono entro pochi minuti dalla puntura aggravandosi rapidamente.

Questi insetti costruiscono nidi di grosse dimensioni nei cavi degli alberi, negli anfratti di muri o nei vani delle tapparelle.

Per questi motivi è necessario non sottovalutare il pericolo di un nido di calabroni installato nella nostra abitazione, o sue immediate vicinanze.

Uccisione degli insetti ed eliminazione del nido

Un'accurata disinfestazione messa in opera dagli specialisti della Mocit di Bergamo consentirà una soluzione rapida ed efficace al problema.

Viene eseguita un’analisi dell’ubicazione del nido, cercando di operare in un momento di scarsa attività dei calabroni, e successivamente si esegue un trattamento che uccide gli insetti all’interno e all’esterno del nido in tempi molto brevi.

In seguito, si può rimuovere il nido, che può avere dimensioni molto consistenti e procedere con la pulitura del vano in cui si trovava.

Il personale dell’azienda provvederà all’eliminazione del nido e di eventuali insetti morti rimasti.

Share by: